Parmigiano biologico Persegona

L’Azienda Agricola Persegona (che si trova a Pieve Cusignano, frazione di Fidenza, a cento metri dal confine con il Comune di Salsomaggiore) nasce all’inizio del Novecento. La “svolta” arriva nel 1997, con la conversione dei terreni al metodo biologico. Il passo successivo è stato quello di convertire anche l’allevamento zootecnico al metodo biologico e, in tempi più recenti, quello di investire sulle energie alternative e pulite.

Il Parmigiano Reggiano biologico “a emissioni zero” dell’Azienda Persegona parte da una stagionatura di 14/16 mesi, per arrivare al classico 24/30 mesi, fino al 40 mesi per intenditori.

L’Azienda è condotta dai fratelli Giuliano, Carlo e Milena, con la madre Carla.

Gianluigi Negri
Gianluigi Negri
Gianluigi Negri, giornalista professionista e critico cinematografico, è l’ideatore di Mangia come scrivi, l'unica rassegna italiana che ha messo a tavola 360 scrittori e 120 artisti in 10 anni. È organizzatore di eventi, rassegne, mostre e concerti. Ha lavorato per Fiere Parma, realizzando una grande mostra celebrativa su “Star Trek” ed il Festival “Elvis, il Re è vivo”. E’ stato redattore di “Gazzetta di Parma”, quotidiano con il quale collabora da 20 anni e di cui è critico cinematografico. Vanta 15 anni di esperienze radiofoniche (Radio 12, Radio Inn e Radio 24). È stato per anni critico del quotidiano “Libertà” ed ha curato rubriche di cinema e spettacolo per Buongiorno.it, “Il giornale di Reggio”, “Mantova Chiama Garda”. Ha scritto (con il collega Roberto S. Tanzi) i libri “Cyber Movies”, “Culti non colti” e “Natale al cinema” (Falsopiano). Al Teatro Magnani di Fidenza, a novembre 2016, debutterà il suo nuovo format: Mangiamusica.