La Camomillina è il liquore tipico di Salsomaggiore Terme, prodotto dal Liquorificio Osvaldo Colombo, un’azienda artigianale che produce liquori a Salsomaggiore dal 1905. La Camomillina Colombo è un elisir ricavato esclusivamente per infusione del fiore “Matricaria Camomilla”. Si può gustare calda oppure liscia. Ed è un ottimo digestivo e rilassante.

L’impiego di fiori di camomilla selezionatissimi, prodotti naturali e ricette “casalinghe” sono le caratteristiche principali della produzione del Liquorificio Colombo e fanno sì che i liquori dell’azienda mantengano integre le proprietà delle erbe utilizzate, permettendo di assaporare la genuinità e gli aromi tipici della tradizione emiliana. Tra le altre specialità, il Bargnolino, il Nocino, la Tilia, l’Amarettino, il Liquore alle Mele cotogne, il Liquore Maria Luigia.

poster camomillina colombo-salsomaggiore

La Camomillina Colombo è un liquore tipico di Salsomaggiore Terme ricavato esclusivamente per infusione del fiore “Matricaria Camomilla”

Gianluigi Negri
Gianluigi Negri
Gianluigi Negri, giornalista professionista e critico cinematografico, è l’ideatore di Mangia come scrivi, l'unica rassegna italiana che ha messo a tavola 360 scrittori e 120 artisti in 10 anni. È organizzatore di eventi, rassegne, mostre e concerti. Ha lavorato per Fiere Parma, realizzando una grande mostra celebrativa su “Star Trek” ed il Festival “Elvis, il Re è vivo”. E’ stato redattore di “Gazzetta di Parma”, quotidiano con il quale collabora da 20 anni e di cui è critico cinematografico. Vanta 15 anni di esperienze radiofoniche (Radio 12, Radio Inn e Radio 24). È stato per anni critico del quotidiano “Libertà” ed ha curato rubriche di cinema e spettacolo per Buongiorno.it, “Il giornale di Reggio”, “Mantova Chiama Garda”. Ha scritto (con il collega Roberto S. Tanzi) i libri “Cyber Movies”, “Culti non colti” e “Natale al cinema” (Falsopiano). Al Teatro Magnani di Fidenza, a novembre 2016, debutterà il suo nuovo format: Mangiamusica.