CASEIFICIO BUTTERI
Dalla Stalla alle Stelle: per far conoscere gli animali da latte, per mostrare la lavorazione del Parmigiano Reggiano e per degustare i prodotti. Sia in gruppo che singolarmente.
Prenotazioni: 347 7159355 (Paolo) oppure 0524 570722
Località Scipione Passeri, 193 – Salsomaggiore Terme
www.caseificiobutteri.it

CASEIFICIO LANFREDINI
A due minuti di auto da Salsomaggiore: per vedere all’opera i maestri casari e scoprire tutti i segreti di un prodotto Dop unico al mondo. Anche per i bambini. Prenotazioni: tutti i giorni (compresa la domenica)
allo 0524 578245
Località Contignaco Piè di Via, 33 – Salsomaggiore Terme
www.caseificiolanfredini.it

CASEIFICIO PERSEGONA
Per scoprire come si produce il Parmigiano Reggiano biologico “a emissioni zero”. In un’azienda a conduzione familiare, guidata dai fratelli Giuliano, Carlo e Milena Persegona, con la madre Carla.
Prenotazioni: 0524 62163/62133 oppure 331 6231966
Località Pieve di Cusignano, 37 – Fidenza
www.parmigianobio.it

Gianluigi Negri
Gianluigi Negri
Gianluigi Negri, giornalista professionista e critico cinematografico, è l’ideatore di Mangia come scrivi, l'unica rassegna italiana che ha messo a tavola 450 scrittori e 150 artisti in 13 anni. È organizzatore di eventi, rassegne, mostre e concerti. Ha lavorato per Fiere Parma, realizzando una grande mostra celebrativa su “Star Trek” ed il Festival “Elvis, il Re è vivo”. E’ stato redattore di “Gazzetta di Parma”, quotidiano con il quale collabora da 23 anni e di cui è critico cinematografico. Vanta 15 anni di esperienze radiofoniche (Radio 12, Radio Inn e Radio 24). È stato per anni critico del quotidiano “Libertà” ed ha curato rubriche di cinema e spettacolo per Buongiorno.it, “Il giornale di Reggio”, “Mantova Chiama Garda”. Ha scritto (con il collega Roberto S. Tanzi) i libri “Cyber Movies”, “Culti non colti” e “Natale al cinema” (Falsopiano). Al Teatro Magnani di Fidenza nel 2016 ha debuttato il suo nuovo format Mangiamusica - Note pop, Cibo rock, che quest'anno arriverà alla terza edizione.