Mangiacinema si svolge in due luoghi da sogno: la straordinaria Rocca dei Rossi e il meraviglioso Museo Agorà Orsi Coppini di San Secondo Parmense.

Il Museo Agorà Orsi Coppini – Arca della Cultura nasce nel 2009. È un Museo d’Arte Olearia allestito in un ex caseificio dell’800, che riporta l’ulivo nel Parmense, con un’idea-mondo che associa il coltivare al conoscere, l’amore per la natura all’amore per il sapere e per l’uomo. Un Museo che mostra la passione per l’ulivo, albero sacro in tutte le civiltà, simbolo di pace e dialogo, fonte di sostentamento, sapore, cura del corpo e dello spirito, luce. “Conoscere per amare”: così nasce l’idea della famiglia Coppini di diffondere la conoscenza di un prodotto e di un mondo che è arte.

L’Agorà, su tre livelli di gradoni, è un teatro all’aperto in un parco naturale, unico nel suo genere, un luogo di condivisione, un palcoscenico per eventi che possano nutrire la mente e lo spirito.
All’interno del Museo si trova una moderna e attrezzata sala, ideale, in caso di maltempo, per tutte le proiezioni e gli spettacoli di Mangiacinema.

www.coppiniarteolearia.com