MANGIACINEMA CHIUDE CON UNA NUOVA “GRANDE ABBUFFATA” DI FILM E GOLOSITÀ

Gran finale oggi, mercoledì 8 ottobre, per Mangiacinema, la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso che ha fatto registrare il tutto esaurito in numerosi eventi e che ha richiamato a Salsomaggiore Terme visitatori e turisti da diverse parti d’Italia, grazie anche all’attenzione che hanno riservato all’evento media come “Film Tv” e “Radio 24”.

La giornata si aprirà nella Sala Mainardi (Palacongressi) alle 18 con l’incontro “Dodici mesi in cucina: dodici film da gustare”: la scrittrice Silvia Strozzi parlerà di cinema e del suo nuovo libro “12 mesi in cucina” (Mup). Per il pubblico è prevista, secondo l’originale e apprezzatissima formula del Festival, una degustazione di due prodotti Made in Salso a sorpresa.

Alle 20.45, al cinema Odeon, sempre a ingresso libero, prenderà il via la festa di chiusura della manifestazione diretta dal giornalista Gianluigi Negri. Si comincerà con un buffet di prodotti Made in Salso a cura dell’Alberghiero “Magnaghi”, con i vini della Tognazza Amata e con ospiti tutti gli artisti del gusto che hanno fatto scoprire i loro sapori (e il loro sapere) ai turisti durante gli ultimi sette giorni: Claudio Gatti (Pasticceria Tabiano), Corrado Sanelli (Gelateria Sanelli), Caseificio Butteri, Caseificio Lanfredini, Liquorificio Colombo, Edoardo Craviari (La Porchetta), Azienda Agricola Contignaco, Giuliano Curati e Gelateria Fontana, Gianluca Cattani (L’Incontro), Agriturismo Il Colore del Grano, Marco Biolzi (I Portici), Apicoltura Casa Pietra, Caseificio Persegona. Poco dopo, la proiezione del film in prima visione “Chef – La ricetta perfetta” (2014) di Jon Favreau, con Jon Favreau, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman, Robert Downey Jr.

Un nuovo imperdibile e goloso appuntamento. Il miglior modo per celebrare e ricordare Ugo Tognazzi, al quale è dedicata la prima edizione di Mangiacinema.

Condividi