La grande festa di Mangiacinema continua a Cantù con Buticchi e Zitello

Giovedì 10 ottobre al Ristorante Il Garibaldi speciale cena con il nuovo libro “Stirpe di navigatori” e il nuovo cd “Anima Mundi”

CANTÙ (Como) – Dopo lo straordinario successo della sesta edizione (anno zero) di Mangiacinema – Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso svoltasi a Salsomaggiore Terme (con madrina Laura Morante che ha ricevuto il Premio Mangiacinema – Creatrice di Sogni), ecco ora “servito” il primo dei due eventi extra in programma a Cantù (Como).

STIRPE DI NAVIGATORI
La cena “Stirpe di navigatori” di giovedì 10 ottobre si terrà al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (inizio alle 20.30, info e prenotazioni: 031 704915), con protagonista il maestro italiano dell’avventura Marco Buticchi e con la partecipazione straordinaria di Vincenzo Zitello, il più grande arpista italiano. A condurre, tra una portata e l’altra, sarà il direttore artistico Gianluigi Negri, secondo la collaudata formula Mangia come scrivi, rassegna nata nel 2006.

Uscito da una settimana, Stirpe di navigatori (Longanesi) è il tredicesimo romanzo d’avventura con protagonisti Oswald Breil e Sara Terracini, i beniamini dei romanzi di Buticchi che stavolta racconta l’epopea dei grandi navigatori italiani, il terremoto di Lisbona e i terribili anni del traffico di schiavi.

ANIMA MUNDI
Zitello
, con il suo nuovissimo album Anima Mundi, si occupa invece degli Arcani e dell’anima del mondo: 22 sono i brani, come gli Arcani maggiori dei tarocchi. Tutte le composizioni sono state scritte e registrate con l’arpa celtica in soli 21 giorni.

IL MENU D’AUTORE DEGLI CHEF DEL GARIBALDI
Quattro
saranno le portate d’autore, proposte nel menu, dagli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri, abbinate a tre vini dell’Irpinia dell’Azienda Dodiciettari. In omaggio a Buticchi (che racconterà anche dei suoi esordi da “cuoco per caso”) e alle sue radici, il primo piatto sarà una libera interpretazione dei ravioli alla ligure ai tre stracotti.

IL SUCCESSIVO EVENTO EXTRA DI MANGIACINEMA
La cena “Pinketts è ovunque” sarà il secondo evento extra di Mangiacinema e si terrà giovedì 21 novembre, sempre al Garibaldi, con protagonisti Andrea Carlo Cappi, il Maestro Zac, Elisabetta Friggi, Alexia Solazzo, Wilma De Angelis, Lucio Nocentini.

 

Pregusta il menu

 

I PARTNER DI MANGIACINEMA 2019
Il main partner della sesta edizione (anno zero) di Mangiacinema, dedicata a Bernardo Bertolucci, è Gas Sales Energia. Tra i media partner, Radio 24 (con il programma “La rosa purpurea” di Franco Dassisti, da sempre al fianco di Mangiacinema fin dalla prima edizione del 2014), Film Tv, Sentieri SelvaggiInformaCibo, Italia a TavolaStadiotardini.it. e Tv Salso. Il Festival si svolge con il sostegno di Comune di Salsomaggiore Terme, Consorzio Terme Berzieri, Cinema Odeon, Confagricoltura, Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Rotary Club Salsomaggiore. E con il patrocinio di Parma 2020 – Capitale italiana della cultura e Provincia di Parma.
La grafica di Mangiacinema è firmata dall’illustratore Victor Cavazzoni.

 

 

Condividi